salve a tutti ,
avrei questo problema.
Ho ha disposizione una pinza collegata ad un micro motors dotato di encoder.
La pinza la possa aprire e chiudere.
Vorrei che ad una determinata distanza il motore mi generasse una forza che impedisce alla pinza di chiudersi ulteriormente ( se tendo ancora a chiudere devo rimanere bloccato ).
Quale potrebbe essere una linea guida per riuscirci?
grazie
relatà virtuale
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: relatà virtuale
Ciao,
non ho ben capito cosa c'entra il titolo "Realtà virtuale" con la tua domanda, ne cosa possa c'entrare con la Visione Artificiale.
A meno che tu non stia cercando una "soluzione visuale", il che è molto complicato e sarebbe come sparare a una mosca con un cannone
Per fare quello che chiedi è necessario dotare la pinza di un sensore di pressione che rileva quanta forza è applicata sull'oggetto afferrato e limita la chiusura della pinza.
Se ho capito male quello che cerchi correggimi...
non ho ben capito cosa c'entra il titolo "Realtà virtuale" con la tua domanda, ne cosa possa c'entrare con la Visione Artificiale.
A meno che tu non stia cercando una "soluzione visuale", il che è molto complicato e sarebbe come sparare a una mosca con un cannone
Per fare quello che chiedi è necessario dotare la pinza di un sensore di pressione che rileva quanta forza è applicata sull'oggetto afferrato e limita la chiusura della pinza.
Se ho capito male quello che cerchi correggimi...
--------------------
......Myzhar......
...forum admin...
--------------------
......Myzhar......
...forum admin...
--------------------
-

Myzhar - Forum Admin
2 messaggi
• Pagina 1 di 1