Buonasera a tutti,
sono da tempo alla ricerca di un dispositivo (prodotto finito, scheda Pcb o altro oggetto configurabile) che possa soddisfare l'esigenza di multiplexare un numero abbastanza elevato di ingressi analogici (0/+10V)su un'unica uscita analogica che verrà letta da un PLC.
Qualcuno ha mai cercato e/o trovato un prodotto simile?
In particolare, l'applicazione a cui verrebbe destinato tale oggetto è la visione ed il controllo del posizionamento dei piattelli su una macchina etichettatrice con giostra rotante. Ogni piattello è mosso da un motore brushless con azionamento integrato
e possibilità di I/O digitali. Per ogni piattello è presente un sensore analogico che rileva
il passaggio dell'etichetta. Il numenro delle teste di etichettatura può raggiungere un massimo di 45 (pertanto multiplexer a 45 input).
La necessità di avere un unico segnale di ingresso analogico al PLC (2 fili) è legata alla presenza sulla giostra di un collettore rotante a spazzole.
Ritengo che un simile oggetto non sia reperibile sul mercato e necessiti quindi di uno studio ed una autocostruzione. Ho individuato integrati mux commerciali analogici con un elevato numeri di input.
Avete suggerimenti? Grazie inifinite per qualsiasi risposta,
Simone
MULTIPLEXER per Sensori Analogici
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: MULTIPLEXER per Sensori Analogici
Ciao,
ho letto tempo fa sul sito di Vincenzo Villa di una scheda da lui realizzata per la lettura della temperatura da 16 sensori analogici.
Non so se può essere una base di partenza per arrivare a un risultato, ma un'occhiata può essere interessante. Il link è questo:
http://www.vincenzov.net/progetti/ntc/ntc.htm
ho letto tempo fa sul sito di Vincenzo Villa di una scheda da lui realizzata per la lettura della temperatura da 16 sensori analogici.
Non so se può essere una base di partenza per arrivare a un risultato, ma un'occhiata può essere interessante. Il link è questo:
http://www.vincenzov.net/progetti/ntc/ntc.htm
--------------------
......Myzhar......
...forum admin...
--------------------
......Myzhar......
...forum admin...
--------------------
-

Myzhar - Forum Admin
2 messaggi
• Pagina 1 di 1